Terapia di Coppia: Sbloccare gli Ostacoli, Ritrovare l’Amore

Spread the love

Foto di Emiliano - Loungerie

Foto di Emiliano - Loungerie

Un brutto litigio, uno scontro doloroso, un’incomprensione che non si riesce a chiarire. E allora qualcuno si ritrova a sospirare: sente ancora l’amore ma, negli ultimi tempi, tutto nel rapporto di coppia sembra diventato difficile…

E in questi casi capita di dirsi (come forse si è già fatto mille volte): “Forse dovremmo fare una terapia di coppia…”

Ma poi arrivano i dubbi: cosa può fare un terapeuta per voi? Non è che si metterà in mezzo a voi, come un giudice? E se si alleasse con l’uno o con l’altro, complicando ancor più le cose? Non sarà ridicolo, parlare dei vostri problemi a un estraneo?

E ci sono anche preoccupazioni più pratiche: quanto durerà la terapia? Quanto costerà? E infine: come convincere il o la partner a chiedere aiuto?

Sono tanti gli interrogativi sulla terapia di coppia, un intervento d’aiuto di cui molti parlano, ma sul quale spesso si accumulano informazioni sbagliate e pregiudizi.

Al via dunque da oggi una piccola serie di post su questo argomento, tratti da un dossier pubblicato su Confidenze e scritto con la consulenza della dottoressa Cecilia Bellini, terapeuta della coppia a Milano.

Gli altri articoli della serie sono:

Terapia di Coppia: Bisogna Confessare i Tradimenti?

Terapia di coppia: quando è indicata?

La Terapia di Coppia per Problemi Sessuali

51 thoughts on “Terapia di Coppia: Sbloccare gli Ostacoli, Ritrovare l’Amore

  1. Salve vorrei chiedere un opinione .sono sposato da 13 anni e conosco mia moglie da 20 e siamo in crisi da due anni. le cause secondo lei un po di trascuratezza fisica da parte mia e secondo lei un abbandono mentre era in ospedale per la gravidanza (3 mesi).Non l’ho abbandonata ma essendoci tanti parenti per le visite arrivavo un po’ piu’ tardi ed ero lultimo dei papà ad andarme. Il sesso o “Amore” tra noi non è mai mancato in questi due anni quasi sempre su invito mio.tra poco inizieremo terapia di coppia e un anno fa mia moglie ha iniziato un percorso personale.
    Secondo lei ci posso essere delle possibilità .Amo mia moglie e capisco sol oche incomprensioni e un po’ di routine è entrata nella nostra coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *