Le sedute e i gruppi di counseling continuano online…

Spread the love

counseling onlinecounseling onlinecounseling online

 

 

 

 

 

Il counseling online funziona? Assolutamente sì! È certamente bellissimo vedersi di persona, ma non è sempre possibile. In questo tempi di Coronavirus, per esempio, dobbiamo osservare il distanziamento sociale. Ma anche quando saremo tornati alla normalità (mi auguro presto), ci possono essere tante ragioni per fare una seduta o un gruppo online.

Per esempio la distanza geografica: con un computer e una buona connessione, possiamo collegarci anche da luoghi remoti. Quando ero più giovane, ricordo lunghi viaggi faticosi per le sedute del mio percorso personale e per la formazione.  Oggi possiamo connetterci velocemente, con risparmio di tempo e denaro (e meno inquinamento).

Lavoro già da molti anni a distanza con il counseling online con alcune clienti, con ottimi risultati. Possiamo connetterci con una semplice videotelefonata Whatsapp, con Skype, con Zoom, con una videochiamata Messenger… C’è solo l’imbarazzo della scelta!

E finalmente possono partire i gruppi “Ama Te Stessa! E Vivi Relazioni Felici!” (i miei gruppi di sostegno al femminile sulle dipendenze affettive) anche con persone che non vivono a Milano. Questo è molto importante per le donne che vivono in piccoli centri o in città in cui non c’è una buona offerta di gruppi dal vivo. Il lavoro di gruppo sulle dipendenze affettive, sull’infelicità amorosa, o semplicemente sulla solitudine, è molto efficace, rapido e, cosa non trascurabile, piacevole! Gli incontri sono colmi di affetto, partecipazione, calore, rispecchiamento e risate. Spesso nascono amicizie che poi durano una vita.

Per richiedere una seduta online, o per far parte di un gruppo, scrivimi: e.chiaia@tiscalinet.it.

Se vuoi, puoi leggere a questo link le testimonianze di alcune delle tante persone che hanno provato questo percorso.

Chi mi segue sa che già in passato avevo pensato a un gruppo online, per rispondere alle tante richieste che mi arrivano da tutta Italia, ma mi ero lasciata scoraggiare dalle difficoltà tecniche. Adesso invece sono pronta a partire!

Scrivimi adesso per prenotarti: e.chiaia@tiscalinet.it.